Guardai Rodian e dissi.."Prometto...vi renderò giustizia".
Poi udii l' uomo, mi preparai, per fortuna ero molto brava nelle discipline sportive.
Udii il botto del candelotto..fu come un segnale di partenza di una staffetta.
Presi la via del boschetto, infiltrandomi nella vegetazione, sentii dei leggeri graffi date dalle spine ma non importava.
Ad un tratto arrivai a un punto dove vidi quasi dei binari e udii un fischio..era il Meridian, e vidi un piccolo abitacolo di legno e portava una insegna che cigolava leggermente...era deserta..era la piccola stazione.
Mi fermai e feci dei cenni verso qualcosa che si avvicinava..ma quel treno mi avrebbe mai visto?
E nel contempo pensai che oltre a Rodian..forse pure i partigiani erano in pericolo se scoperti..se gli uomini di Canabias li avessero scoperti sarebbero morti tutti.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|