Salii rapidamente sul treno e, gentilmente, il controllore mi indicò una cabina.
Mi cambiai di fretta, indossai un nuovo corpetto dove infilai il piccolo taccuino di madreperla color cipria. Poi sistemai le calze a rete e la giarrettiera dove erano riposte le armi, ovvero il pugnale e la piccola pistola.
Misi il vestito...era semplice, non dovevo mostrare di essere nobile, ma alla moda e scollato. Legai un foulard al collo e vidi uno specchio, mi pettinai la bionda chioma e mi truccai leggermente, rimisi i tacchi a spillo. Mi sentivo un' altra anche se avrei preferito un bel bagno ristoratore...ma soprattutto che portasse via tutti i miei dolori.
Uscii e presi posto tirando fuori un libro dalla sacca, dovevo sembrare una comune persona quando udii qualcuno urlare..un uomo..doveva salire.
Speravo non fosse qualche soldato di Canabias e con un tocco repentino gettai col tacco a spillo la sacca sotto il sedile.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|