Marwel camminava per le vie del borgo cercando di non inciampare tra le macerie. Erano stati attaccati così tante volte che quasi ci aveva fatto l'abitudine a sentire l'allarme suonare e riempire le vie di terrore, tuttavia i legionari erano sempre riusciti ad allontanare i nemici, anche se Evangelia perdeva sempre qualche cittadino e il borgo si trasformava in una tomba.
Aveva acquistato del cibo per quella sera e stava tornando all'orfanotrofio quando sentì dei bambini parlare tra loro di un pilota di cui non aveva mai sentito parlare, ma non ci fece molto caso. Tutti i bambini volevano diventare dei bravi piloti da grandi e forse lo sarebbero diventati davvero, ma poi avrebbero visto la morte in faccia e avrebbero dovuto salutare per sempre molti dei loro compagni e forse, nella maggior parte dei casi, si sarebbero pentiti della loro scelta.
Si allontanò dal gruppetto di ragazzini e continuò a camminare, finchè d'un tratto si sentì inquieta.
__________________
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato.
|