Annuii alle parole di Padre Tommaso, ma non andai oltre..certo aveva le vesti di un diacono ma avevo imparato in queste traversie ad andare cauta.
"Usciamo da questa calca Padre" dissi guardandomi in giro mentre uscivamo dalla stazione, Rodian era scomparso...e se mi stesse seguendo a mia insaputa?
Vidi la ragazza che era coi bambini scappare, era affranta..mi spiacque non aver potuto parlargli. Visto sarei andata a Capomadza tra qualche giorno mi sarei sincerata della salute di quei bambini e dato loro un posto dignitoso.
Fuori vi era un via vai di gente.."Vi accompagnerò fino al forte, poi andrò a cercare una locanda dove soggiornare, domani o dopodomani vedrò di venire da Voi, magari nel frattempo potete intercedere per me..per farmi entrare..penso sia difficile entrare in una base militare senza un permesso".
Infatti era troppo presto entrare in quella base...Rodian era li che voleva arruolarsi e magari avrei potuto trovarlo proprio ora e mi avrebbe scoperta subito.
Vedemmo un taxi e lo fermai "Gentilmente, portateci alla base sopra il Borgo e poi portatemi in una locanda..non troppo costosa ma nemmeno troppo misera". Non dovevo sfoggiare la mia nobiltà, potevano esserci degli infiltrati...e dare la meno confidenza possibile.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|