Discussione: Nei cieli di Evangelia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2015, 01.57.33   #1451
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai allibita dalla reazione dei due ragazzi, lasciando che mi caricassero sull'aereo.
"Beh, veramente io vi ho appena detto che era un bel piano, degno di due legionari... eroici, incoscienti e folli al punto giusto.." alzai le spalle "Per chi mi avete preso? Per uno di quegli ufficiali burocrati che non sanno nulla della vita da soldato?" guardandoli divertita.
"Sono qui da nove anni, ne ho viste di tutti i colori... viste e fatte.." risi piano, scuotendo la testa "Voi due non avete idea delle pazzie che ho fatto da recluta... e non solo.. parlate con una che ha appena dato battaglia ad una dozzina di valchiria con solo tre aerei, e ha avuto la brillante idea di sfidare il Gufo Nero in persona.. e ci ho quasi rimesso l'aereo.." mormorai, voltandomi verso Damasgrada che ormai non si vedeva più.
"Ma Damasrgada è un osso duro da stendere, a volte credo che riuscirà persino a sopravvivermi.." con un sorriso malinconico e lontano.
"Vedrete che nessuno vi fucilerà, ragazzi..." annuendo piano "Magari vi daranno pure un aereo... Reddas rimarrà deluso nel vedermi tornare, immagino, ma la legione non può fare a meno della mia squadriglia... piaccia o no a quel pallone gonfiato.." mormorai piano.
Che, se proprio vogliamo vedere, era scampato al Gufo Nero grazie al mio intervento, ma ero più che sicura che invece sarebbe andato in giro a vantarsi di come lui fosse sopravvissuto al Gufo e io no.
Poi quelle parole di Palos sull'essere volontario.
"Siamo tutti volontari, Palos, io ho falsificato il permesso che avrebbero dovuto firmare i miei genitori per potermi arruolare molto prima del tempo.." con un sorriso leggero al pensiero di quella ragazzina determinata e cocciuta.
"Nessuno dovrebbe essere costretto a fare questa vita, so che non è per tutti.." guardando Icarius "Non so come possa essere possibile che tu sia qui contro la tua volontà... e sì, so che non sono affari miei..." precedendo la sua obiezione.
"Ma cerca di non farti ammazzare, d'accordo?" con un leggero sorriso, vagamente scherzoso.
Comportarsi con le reclute era sempre difficile, e con una recluta che non vedeva l'ora di andarsene lo era ancora di più.
Non mi era mai capitato.
Al massimo qualcuno non era stato all'altezza, ma tutti erano motivati.
Per questo l'arruolamento era volontario.
Un legionario svogliato era un problema.
Anche se forse, l'obbiettivo di riuscire ad andarsene poteva essere da stimolo.
Ma non sapevo mai come parlare a quel ragazzo, che fraintendeva spesso e volentieri le mie parole, e partiva prevenuto con tutti.
Quasi non volesse sforzarsi di trovare qualcosa di positivo in quella nuova vita, quasi avesse paura di trovare qualcosa di positivo.
Sembrava non dovesse andargli bene niente per principio.
Bah, per me era così assurdo.
Ma io non facevo testo, io amavo quella vita, e l'avevo sempre desiderata.
Non vedevo l'ora di essere a casa con i miei fratelli.
Bisognava festeggiare: la Bella Morte avrebbe aspettato ancora.
Clio non è connesso