Discussione: Nei cieli di Evangelia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2015, 03.34.26   #1565
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard guardò Dacey negli occhi e la ascoltò in silenzio, mentre lei gli gettava in faccia il suo disprezzo.
“Finalmente...” disse infine “... finalmente uno scatto di passione. Anche l'odio ed il disprezzo sono passioni, sapete? Bene... sfogatevi pure. Almeno smetterete di essere la bambolina borghese che gioca a sentirsi principessa. Volete schiaffeggiarmi ancora? Ottimo, nessuno ve lo impedisce.” I suoi occhi azzurri erano in quelli ambrati di lei. “Almeno adesso sembrate una donna vera. Quanto a me” senza tradire emozioni “si, sono un militare senza gradi. Ed anche senza onori se volete saperlo. Infatti sono un rinnegato e un imbroglione, no? Uno che inganna per denaro. Che spaccia una cameriera, che mi detesta, per una principessa. Odio l'aristocrazia. Avete fatto centro. La detesto con tutto me stesso. Ho cercato di farne parte e ho impiegato ogni singola energia ed ogni mio slancio per riuscirci. E non per denaro, blasone o onore. No, a quel tempo ero un sognatore come voi. Lo feci per Amore. Per una donna, sposata con un ufficiale. E sapete cosa ho ricevuto in cambio? Nulla. E oggi dunque non ho altri ideali che me stesso. Io sono la sola causa che riconosco, l'unica per cui mi batterei. Ora sapete chi avete davanti. Non un principe e neppure un gentiluomo. Sono una canaglia. Ecco cosa. E ora decidete pure se fidarvi di me o meno. Ma ricordate che io ho bisogno di voi, come voi di me. Riguardo alle cameriere, beh, sappiate che non giudico le persone per il rango o il denaro. Ho un debole per le cause perse. Quelle disperate. E disperata è tutta questa storia. Evitate dunque di sprecare così tante forze per detestarmi e conservatele invece per convincere davvero il mondo che siete la vera Dacey.”