La donna fu scaltra e fuggirono ma portandosi via l' uomo...a dire il vero miravano a lui..e non vi fu modo di liberarlo.."Ho tentato ma invano..mi spiace, ma non volevo usare la pistola, la so usare ma non sono preparata..era troppo pericoloso. Però presto arriverà Agian, con altre persone..ho avuto una diatriba con lui mentre passeggiavo con Leones, e parlava male dei legionari e dei nobili e chierici.." e mi scappò involontariamente questa frase.."Può offendere me ma non l'onore e il ricordo di mio nonno e della mia Chevral".
Scossi il capo.."Sta dando la colpa ai legionari..stanno venendo qui..forse ora per noi è pericoloso rimanere qui, e se convincerà tutti...se Evangelia andasse in mano a quella gente..crollerà pure Afralignone".
Notai la ragazza mi guardava in modo strano, come nella stanza.."Milady, mi avete accolta benevolmente, ero in pensiero per voi quando vi ho vista prigioniera..ma vedo uno strano sguardo nel vostro volto, sappiate io vi sono amica".
Mi voltai verso Guisgard e dissi.."I vostri guai non sono finiti..riguarda il telegramma..e i tre borghesi..ero venuta per cercarvi per parlarvene..visto sono in pensiero per questo..danno...scusatemi se vi sembro impicciona Capitano".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|