I miei pensieri svanirono al suono dell' allarme...un altro attacco.
Sicuramente ci avrebbero detto di andare in cantina...no..io non sarei andata..ecco..il Capitano combatteva la sua guerra..era un pilota..come la combatteva e come Diana disse egli aveva salvato il borgo non lo sapevo..ma stavolta gli avrei mostrato di che pasta ero.
Lui era su...andai a bussare alla porta.."Capitano..suona l' allarme...e io....perchè se ve ne andrete a combattere io non rimarrò in cantina, ma voglio stare vicino a voi..cosi vedrete non sono una donnetta paurosa, in fondo sono sfuggita da Cherval sotto gli attacchi aerei..vi aspetto giù".
Scesi di nuovo...rimasi ad aspettare mentre vedevo la gente spaventata...il Natale non poteva essere sereno ad Evangelia.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|