<< Mi sono semplicemente permessa di dare un consiglio lady Altea>> dissi tranquillamente ignorando l'intento delle parole volte a offendere. Non ero proprio in vena di dar vita a futili discissioni, non in un momento che richiedeva coesione tra tutte le persone presenti. La frase "l'unione fa la forza" calzava a pennello.
<< Molto bene>> annuii quando gli uomini mi diedero ragione ascoltando le mie parole. Mi sentivo come rinata, poter di nuovo essere ciò che ero, senza mentire, poter parlare come avrei fatto a palazzo.
<< Quando l'attacco sarà finito non sappiamo cosa resterà di questo posto e dobbiamo essere preparati a tutto >> guardai quindi il taverniere, << le scorte di cibo saranno sufficienti per tutti per quanti giorni? E avete materiale di primo soccorso? Sarà meglio preparare anche quello>> avevo preso le redini della situazione, come si confaceva al mio rango e non avevo alcuna intenzione di starmene con le mani in mano.
Guisgard era da qualche parte, a combattere, rischiando la sua vita per tutti noi e io avrei fatto la mia parte, anche se era poco ma avrei aiutato la gente che subiva la guerra. Questa era Dacey, questo mi era stato insegnato e ora lo avrei messo in pratica.