Discussione: Nei cieli di Evangelia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-2015, 22.52.16   #2579
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Più sentivo Guisgard parlare, o meglio ribattere a Reddas, più era difficile nascondere il sorriso tra il divertito e il serio che mi si stava posando sul viso.
Finalmente qualcuno che teneva testa a quel maledetto, senza poter replicare.
Ma non era solo quello.
Sapevo che l'avrebbe fatto, in un modo o nell'altro, sapevo che non sarebbe riuscito a restare a guardare mentre la guerra aveva un disperato bisogno di lui.
Forse non voleva darlo a vedere, ma a lui importava di quella guerra, qualunque cosa dicesse.
Quelle parole sui comunisti, poi, confermarono la mia ipotesi.
Siamo dalla stessa parte, dunque...
Ma ancora disse che quella non era la sua guerra.
Forse credeva fosse sufficiente quel gesto, portarci il Novalis e chiamarsene fuori.
Ma io sapevo che non sarebbe stato a guardare.
Forse lui non lo sapeva, ma io sì.
Anche se non sapevo perché.
Forse lo speri soltanto..
"Io credo sarebbe più utile nella cabina di pilotaggio che in cella.." lanciando una rapida occhiata a Reddas.
Anche se avrei dato qualunque cosa per poter pilotare quell'aereo, ed ero ancora arrabbiata con lui per il serpente, sapevo che era l'uomo giusto per quello.
Avevo visto di cosa era capace nei cieli.
"Davvero vuoi restare a guardare?" gli dissi, a bruciapelo, guardandolo negli occhi, uno sguardo intenso eppure deciso e un sorriso indecifrabile "Potresti combattere. Dopotutto.. ci sai fare con quello.." lanciando una rapida occhiata al Novalis, per poi tornare a guardare negli occhi Guisgard.
Clio non è connesso