Rimasi basita nel vedere tutti quegli aerei partire, probabilmente stava accadendo qualcosa di grosso. Un uomo si avvicinò a noi e ci portò dal Capitano Goz, il quale era intento a fumare ma era molto provato, infatti non ci accolse benevolmente ma capii la situazione.."Capitano" presi la parola "non siamo qui per scocciarvi, io sono Altea de Bastian..duchessa di Cherval e questo è il tenente Dimos ed è arrivato da poche ore da Città di Capomazda per arruolarsi nella Legione Straniera, egli fa parte dell' Esercito Imperiale Afralignonese" e lo guardai pensando come mai voleva arruolarsi, disse era una storia lunga ma non era il momento di pensarci "Abbiamo chiesto un aereo in modo tale il tenente possa subito partire e combattere ed è mio desiderio essere con lui..no..niente divertimento, so la guerra non è divertimento" sospirai "Io voglio vendetta..Canabias con un sotterfugio ha invaso il mio Ducato e hanno giustiziato mio nonno, il quale si era fidato di un uomo..Rodian..e io ho il sospetto sia una spia di Canabias, ci ha affidato a lui per fuggire ma ha fatto ammazzare mie sorelle..ne sono certa..io non ho visto i loro corpi, e arrivati presso il deserto col Meridian guardava delle carte geografiche che mi nascose ed altri fatti equivoci"...ecco lo avevo detto, finalmente, anche se Guisgard mi disse di non dire nulla per non entrare nei guai..ma ormai ero in ballo e io di forza e coraggio ne avevo.
Guardai Dimos annuendo, lasciando parlasse lui..semmai lo avessi seguito avrei posto una condizione, dovevano mandare qualcuno da Suor Ologna e difenderla e aiutarla..non avevo avuto il coraggio di dirle nulla..ma mi resi conto in due non saremmo riuscite a salvare un intero borgo in caso di attacco, ma lei non demordeva con coraggio..e io la avrei aiutata nel suo compito.