Forse voi tutti non sapete che secoli fa un'audace ed abile spadaccina, nonché omonima antenata della nostra lady Clio, fu chiamata dalla sua lontana terra (nell'ordine medioevale il mondo si regola sue due posizioni, quella di Gerusalemme e quella di Afragolignone e tutte le altre località si misurano in base a quanto distano da esse

) per giungere nella nobile Capomazda ed istruire così nell'arte della spada il giovane rampollo ducale, addentrandolo contro la terribile Gioia dei Taddei che faceva (e fa ancora oggi) scempio dei sogni amorosi degli aristocratici membri della dinastia.
Ebbene fu in quell'antico passato che compare per la prima volta negli archivi ducali la magica spada conosciuta come Damasgrada e che la nostra eroina impugna spesso nei Gdr.
Il corredo originario di quella valente spadaccina non recava solo la potente spada, ma anche un altro elemento non meno magico.
E chissà che il vostro Primo Cavaliere non decida come regalo di compleanno di farne dono alla nostra gladiatrice in una delle prossime avventure

Nel frattempo voglio augurare tanta felicità a lady Clio per questo festoso giorno!
AUGURISSIMI, LADY CLIO!!!!!!!!!!