vidi uscire dalla taverna sir morris........era fuori di se'......qualcosa su non andava.....salii in fretta nella stanza di lady llamrei, il vichingo e lady perry erano visibilmente preoccupati, toccai la fronte di llamrei accidenti scottava e aveva la pelle aciutta, presi un sacchetto di pelle che avevo legata alla cintola prendemmo dell' acqua calda dove misi dell'idraste,l'erba gatta e l'issopo, erano delle erbe che potevano servire come febbrifughi, nel frattempo avrei messo in infusione della corteccia di salice "rudimentale aspirina". mentre lady Perry faceva bere i decotti a llamerei io e il vichingo bagnavamo le lenzuola nell' acqua fredda, per mantenere idratata la pelle, la ferita era lievemente arrossata avremmo dovuto farcela..........passarono le ore senza che neanche ce ne accorgessimo, l'indomani mattina eravamo fradici per tutta l'acqua che avevamo dovuto usare.......ma almeno lady llamrei aveva la fronte fresca come una rosa e dormiva tranquilla tra le braccia di lady Perry..........io e il vichingo ci guardammo soddisfatti e per la prima volta vidi sul suo volto qualcosa che sembrava un sorriso......................intanto il mio pensiero ando' a sir Morris.....mancava gia' da parecchie ore.......e in me l'ansia aumentava.....
|