Non poteva darmi notizia migliore in quel momento. Ne fui sollevata. La lettera era partita e presto, molto presto sperai, avrebbe raggiunto la mia famiglia.
E a quel pensiero un leggerissimo sorriso sollevato comparve sul mio viso. Quanto bastava per far brillare i miei occhi come la sabbia dorata del deserto.
<< Per caso.. Per caso avete accennato al barone la possibilità che io possa uscire dalla mai stanza di tanto in tanto? Non posso lamentarmi della mia sistemazione ma... Ma la noia inizia a farsi sentire e non sono abituata a passare la giornata chiusa in una stanza. Betta mi ha portata qualche libro per ora.>>
Lui si definiva mio amico, per me il concetto di amicizia era uno dei valori più importanti e quindi faticavo ancora a vederlo come tale. Per me Jean ora era semplicemente un uomo che, per un motivo che non sapevo del tutto, aveva deciso di stare dalla mia parte.
<< Già... Il riscatto... É davvero molto alto... Probabilmente dovranno vendere tutta la mia dote, come minimo... Anche voi usate chiedere una dote quando volete sposare una donna? Voi per esempio, vostra moglie o la vostra fidanzata ce l'ha la dote?>>