Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2016, 19.52.56   #747
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Che spreco..." disse Ferico a quelle parole di Dacey "... un falco dato in dono ad una donna... neanche usato per cacciare... ma si sa, voi infedeli riconoscete più importanza alla vita degli animali, rispetto a quella degli uomini. Anche perché siete più simili alle bestie che a noi altri uomini." Ridendo Ferico. "Non la trovate arguta questa nostra battuta, messere?" Rivolto a Jean.
"Qui a Sygma" rispose questi "siete celebre per la vostra arguzia, milord."
"Si, vero." Annuì divertito il barone. "Suvvia, che si discuta di caccia seriamente ora. E naturalmente anche questi valenti mercenari possono partecipare." Fissando Clio ed i suoi uomini.
"Come dicono i Capomazdesi" fece uno dei cavalieri presenti alla cena "la caccia è ciò che ha reso gli uomini diversi dalle bestie, in quanto i primi braccato anche senza le motivazioni della fame."
"Ser Ghirel..." fissandolo il barone "... mi meraviglia di come apprezzate la virile cultura Capomazdese... ma forse ritenete che essa sia più adatta ai misteri della caccia e della guerra, giusto?"
"Milord..." rispose Ghirel "... ho studiato la cultura dei Capomazdesi ed in fede posso bene dire, con licenza, che essa è la naturale lingua della caccia, della guerra ma anche dell'Amore, con cui le dame possono essere conquistate ed i nemici sconfitti."
"Quanta romantica adulazione per quella cultura nemica..." seccato il barone "... eppure nonostante tutto i nostri antichi invasori non sono riusciti a conquistare questa nostra bella Sygma." Per poi ridere forte.