<< É alto lo so... L'ho capito dal primo giorno ma...se mi togliete l'illusione, la speranza... Che altro mi resta? Perché cosa dovrei alzarmi ogni mattina? Per la sola certezza di passare la mia intera vita in questa prigione? No, non provo simpatia per Guisgard, perché mi é stato insegnato a non ammirare i fuorilegge ma... >> scossi la testa, << ma forse loro sono meglio, forse chiederebbero un riscatto più basso... In questo momento sarei disposta anche a consegnarmi nelle loro mani se questo mi garantisse la possibilità di tornare a casa... Senza speranza e illusione, vedete cosa vado a pensare?>>
Quei giorni passati alla corte del barone mi stavano logorando, io abituata a passeggiare libera, essere rinchiusa e controllata. Non era per me.
<< Voi dovete aiutarmi, vi prego, non ho nessuno, solo voi>> iniziavo davvero a essere disperata, prendendo coscienza della cruda realtà e nel supplicare Jean presi le sue mani tra le mani, cosa che non avrei mai osato fare a mente lucida.