Monsperon era viva e fremente di gente e cavalieri ma trasalii quando seppi si doveva andare al castello baronale, ma ser Alvaro procedeva senza indugi.
Ci mettemmo in coda ad aspettare, i partecipanti erano molti, indossai il cappuccio del mantello e dissi piano al Cavaliere ..."Sapete qui sotto vi è prigioniero mio fratello Tomas? Non volevo venire qui..badate di non mettermi nei guai. Non fate riferimenti sulla rocca, direte arrivate da Fiorenza e soggiornerete in taverna...io vi aspetterò in disparte, poi andremo da Milla così le chiederete di farvi da madrina, io sono solo la serva della taverna che vi ho accompagnata semmai dovessero vedermi" e lo guardai con un cenno di intesa, allontanandomi leggermente da lui e guardando i cavalieri, trattenendo una risata per certe buffe bardature.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|