"Si, non preoccupatevi frate Roberto..questo mi rassicura, almeno so non siete solo, penso molto a voi".
Poi quella sua domanda e lo guardai e mi sedetti sul bancale e feci segno al chierico di avvicinarsi..."Ero alla Chiesetta di San Michele con ser Alvaro...siccome vi noto distante da quando ho parlato..del Milord..penso tutto questo mi abbia portato sfortuna, pure lui mi ha rimarcato devo stare lontano da lui oppure finirò male o come una povera donna sedotta ed abbandonata...ma io non ho mai detto lui era nè innamorato di me o altro...voi tutti non mi prendete sul serio, e nemmeno la mia volontà di aiutarlo. Ditemi...è davvero lui? Sapete a volte non mi fido di ser Alvaro, non conosce milord, come può dare giudizi sul mio passato e il mio cuore...anzi vi dirò quando vide quella povera famiglia e poi i soldati che chiedevano a loro e me un dazio...lui, nella rocca, disse il barone aveva ragione perchè era il padrone di queste Terre, vi fu una lite furibonda. Ma se proprio devo stare lontana da..milord..io non verrò più in questa Pieve, e pensare fino ora mi sono battuta per il bene di queste Terre e avrei molto da dare...forse è meglio vada altrove, non ho nemmeno voglia di andare al Torneo, ser Alvaro ha insistito perchè fossi la sua madrina e ho accettato ma dirò a Milla" e rimasi a guardare fisso davanti a me.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|