"Pure mio fratello Tomas è nelle prigioni del barone perchè ha rubato selvaggina..ricordate? E non so se lo hanno..già ucciso" amaramente sospirando "E pure io sono contro il barone, hanno ucciso brutalmente i miei genitori perchè erano i servi delle terre dei Capomazdesi e io sono dalla parte di questi ultimi".
Guardai Didas, in questo momento avevo bisogno del suo conforto.."No, non l' ho visto ma vi sono dei fatti mi fanno presupporre chi possa essere, gli offrii riparo ricordate? Non accettò ma a dire il vero è da giorni non torno nella rocca. Poi parlai con Frate Roberto...di un capomazdese...per vari motivi e il buon frate mi disse di stare lontano da lui...ero fortemente convinta fosse lui e volevo aiutarlo...ma il frate mi allontanava da lui...diceva mi sarei messa nei guai e lo so. Non mi disse mai se i miei sospetti fossero esatti, ma pure ser Alvaro mi deviò dall' aiutarlo...dico...il frate lo ha visto, se non fosse stato lui mi avrebbe detto chiaramente non lo era e un frate non mente..mi disse doveva partire e subito o veniva ucciso...gli dissi il nome chiaramente...ser Guisgard...e da quella volta mi allontanarono..per non mettermi nei guai..voi che ne pensate?".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|