Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2016, 17.54.45   #1792
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“La mia ocarina sarà al servizio del vostro diletto, milady.” Disse il pellegrino a Dacey.
La principessa pagò il locandiere e tutti loro ripresero il cammino.
Subito la carrozza, lasciata la locanda, imboccò un sentiero che saliva tra i docili pendii che circondavano quel luogo.
Il valletto, sollecitato dall'andatura della carrozza, finì per addormentarsi, mentre Betta guardava il panorama dal finestrino della carrozza.
Il pellegrino allora prese la sua ocarina e cominciò a suonarla, accompagnando la melodia con questi versi:

“Dacey ho veduto... presso la siepe la fanciulla stava, simile alla bella Berenice, con la sua chioma bruna e lucida, il prezioso velo estivo di seta persiana e le sospiranti labbra di corallo dischiuse... poggiava senza badarci l'affusolato braccio su un picchetto fiorito per l'umidità e la brina... mi fissava e le sue fresche gote, di sottile e preziosa ambrura cosparse, per la calura ardevano d'Agosto e nell'attesa sognava...”

Guardò la principessa e sorrise appena.
“Perdonate se ho avuto l'insolenza di suonare per voi, ma vedendovi così lontana da casa vostra ho voluto, per un attimo, riportarvi sulle vostre esotiche spiagge con questo frammento di versi perduti.” Mostrando un lieve inchino col capo. “Conosco cosa vuol dire essere lontano dal luogo amato.”
Intanto Fertaldos cominciava ad intravedersi nel lento e dolce imbrunire.