Osservai Alvaro...sospirai, era troppo sicuro di sè...nemmeno un dubbio sul suo successo o eventuali pericoli.
"Ve ne sarò grata dunque, non ho mai fatto la madrina..." finendo la cena e sorseggiando il vino.."Quindi è meglio mi metta subito all' opera, dovrò essere degna di voi, vado a preparare il tutto per domani, sempre non vi sia qualcosa di inaspettato come sempre...ma la vita è bella perchè varia" e tu lo sai Altea.
Salii i gradini e raggiunsi la torre, ovviamente stavo aspettando Solo, non so in che modo sarebbe arrivato ma sicuramente con l' aiuto delle tenebre..aveva stretto amicizia con Alvaro, ma avrei lasciato decidere al brigante il tutto.
Presi da un baule un bellissimo abito di velluto nero con ampia scollatura con gemme, la gonna era color verde smeraldo..e poi quel diadema da mettere sulla fronte e un velo da madrina...verde e puntato di gigli in oro..chissà di chi erano e perchè mai quella donna enigmatica mi fece dono di tutto questo prima di dover lasciare le terre sygmesi.
Accesi la candela e iniziai a cucire la sottogonna...mi avrebbe aiutato a distrarmi, mi sentivo nervosa..pure per quel torneo...l' ultimo a cui partecipai finì con la punizione in camera.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|