Buongiorno a tutti :) non mi capita spesso di pubblicare post di questo genere, ma oggi lo farò.
Oggi, 24 febbraio, ricorre il Giorno della pagana memoria, ovvero il Giorno che si è scelto per ricordare tutte quelle persone, in particolare le donne bruciate perchè considerate streghe, colpevoli solo di possedere un "sapere scomodo", che sono state perseguitate per l'ignoranza e la cattiveria dell'uomo. Credo che questo evento riguardi un po' tutti, anche chi non è pagano come me, poichè ciò che mi è stato insegnato fin da piccola è il Rispetto, al di sopra di tutto, al di sopra del credo religioso, politico e qualsiasi altro elemento serva a rendere ognuno di noi unico, diverso dall'altro, ma non per questo meno meritevole di rispetto.
Al mio arrivo qui, pubblicai anche un "racconto", un riflessione ipotetica su quelli che potevano essere i pensieri di una donna che abbia vissuto quell'orrendo dramma, poichè credo fermamente in tutto ciò e spero che tutto ciò non venga mai dimenticato.
Sperando dunque che l'ignoranza e la cattiveria umane abbiano un giorno una fine, rivolgo a queste anime un pensiero di Luce.
Buongiorno, Camelot