Com'è silenziosa Camelot questa sera, mentre la attraverso lentamente, concedendomi un ultimo sguardo a questa quiete, alle sue vie cullate dalla dolcezza della notte.
Cammino piano, ogni passo mi ricorda l'intensa giornata di combattimenti che ho vissuto, una giornata stancante, appassionate, ricca di conferme, speranze, sfide accettate e superate, sorrisi, lividi, tagli, sangue e sudore, abbracci e fratellanza.
Una giornata in cui il mondo moderno, con le sue follie poteva aspettare.
Una giornata che mi sembra ancora più bella forse al pensiero del mese che mi aspetta.
Un mese in cui il guerriero dovrà cedere il passo alla donna, perché possa essere splendida nel giorno più bello.
Eppure so che non sarà facile, ma passerà in fretta.
Un mese, poco più, non oltre.
Perché già so che quando la donna sarà completa, il guerriero tornerà a bilanciare l'equilibrio.
E se le mie speranze non sono vane, tornerà con una carica nuova, con una sfida che aspetta da sempre.
E forse chissà, magari sarà proprio questa nuova sfida a farmi sentire meno la sua assenza.
O forse saranno i nostri allenamenti di lotta clandestini a sentirla più vicina.
Perché lei è il mio specchio, e nulla può cambiare questo.
Ora però ho il mio opposto che mi attende, un equilibrio diverso, che mi stimola e attrae da sempre.
So che quello è il mio ruolo, e spero di esserne all'altezza.
Per colei che col suo entusiasmo mi da la forza di superare l'assenza della mia sorella prediletta, per il mio maestro, per i miei fratelli, e ancora una volta per quella bambina con una spada di plastica in mano che tutti chiamano pazza.
Ma adesso, per poco più di un mese, tutto questo potrà aspettare.
Ora tocca alla donna realizzare i suoi sogni.
E il nostro meraviglioso giardino sembra fatto apposta per custodire i nostri sospiri, i nostri sogni, le nostre speranze.
Ci ascolta, incantandoci col profumo dei suoi fiori e ci dona una quiete dolce e silenziosa.
Porterò un po' di questa quiete con me stanotte, per completare le emozioni della giornata.
Buonanotte Camelot..