Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2016, 16.58.50   #9647
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Buongiorno Camelot,

ho pensato alle parole di un mio caro amico bardo qui nel Giardino, riflettendoci molto...sono tornata indietro col tempo, in una delle mie tante visite a Firenze.
Mio caro Taliesin, forse voi ricordavate di quel Frate che incontrai in una piccola chiesetta di Fiorenza, ma mi piace narrare di nuovo il fatto.
Stavo ammirando la "Madonna del Lippi"..bella, dolce e dai lineamenti delicati.
Io ero assieme a due amiche, nella ultima bancata e si avvicinò a me un frate sorridente. Premetto che prima, nel refettorio, mi ero soffermata davanti a una effige di un Cavaliere che aveva lasciato le sue parole immortali sulla pietra fredda per la sua amata e io, meticolosamente, le riportai nel mio diario di viaggio.
Il frate mi chiese di mostrargli cosa stavo ammirando..poi mi disse che, purtroppo, al mondo di oggi nessuno avrebbe potuto riportare tali opere perchè vivevamo in un mondo freddo, corrotto, dove i veri sentimenti puri erano spariti. Mi benedisse e se ne andò di fretta. Alchè dissi alle mie amiche che quel frate aveva detto parole vere e mi avevano colpita, loro sgomente mi guardarono dicendo.."Quale frate? Non vi era nessuno qui...cosa stai dicendo".
Ecco...mio caro bardo..egli voleva dire che in questo mondo moderno la Poesia dell' Anima era svanita, eppure io lotterò perchè non voglio in me svanisca questa Poesia...e questo è il motivo della perduta Ispirazione, ma io non posso pensare che il bardo Taliesin non possegga tale Poesia..e la ritroverà perchè se è insita in noi non può svanire.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando