Respiravo piano, assaporando quella quiete nell'animo che non conoscevo.
Gli occhi chiusi mentre le sue braccia mi stringevano.
Mi sentivo la donna più felice sulla faccia della terra, avrei voluto che quel momento non finisse mai.
Per questo restai in silenzio, per lunghi istanti.
Poi le sue parole.
Arrossii, per quanto ora servisse a poco.
È ora, Clio...
Presi un profondo respiro e mi voltai verso di lui.
"Non sono stata sincera con te..." Alzando lo sguardo su di lui, titubante.
"Io.." Esitai "Ti amo, ti ho sempre amato, fin da quando ero una ragazzina a Sygma.. Non puoi ricordarti di me.." Sorrisi piano "Amarti mi ha distrutto, giorno dopo giorno, anno dopo anno... E non potevo nemmeno odiarti perché non avevi colpe, eravate bellissimi insieme e io.. Io.. Ero solo un'ombra... Ricordo una delle poche volte che ci siamo parlati mi dicesti di non avermi mai visto sorridere..." Un sorriso triste mi si dipinse sul viso a quel ricordo "Mi sono consumata, sempre di più.." Mormorai pianissimo.
"Anni dopo sono dovuta scappare, lasciandomi dietro il mio nome, il mio casato, la mia terra... Ho incontrato i Montanari e sono diventata una di loro.. Ho creduto di aver seppellito il mio amore per te insieme al mio passato, a quella che ero un tempo, ma arrivati a Monsperson ho compreso che non era così... Dopo la tua entrata trionfale dal barone tutto girava intorno a te, dovevamo darti la caccia ma io continuavo a rivivere le sensazioni del passato... Anche al torneo, come quando portavi i suoi colori e io me ne andavo per non vedere.." Strinsi le palpebre a quel ricordo.
"L'attesa di incontrarti mi stava debilitando sempre di più, così ho pensato che forse uccidendoti avrei trovato pace, e non ho vissuto che per questo.." abbassai lo sguardo solo un momento.
"Ma poi ho capito che se ti avessi ucciso sarei morta con te, il mio cuore avrebbe smesso di battere col tuo, per quello piangevo, per quello ho allentato la presa... So che non avrei dovuto lasciarmi andare così, ma ho capito che non sarei mai riuscita a smettere, che ti avrei amato sempre, indipendentemente da tutto.. Non ho mai.. Desiderato altro che essere tua e io..." Esitai di nuovo, abbassando la voce "Anche se dovesse essere tutto qui, io.. Ecco.. Me lo farò bastare per il resto della vita.." Sussurrai piano, con gli occhi tristi e una lacrima silenziosa che mi attraversava il viso.
Il mio cuore aveva ripreso a battere, sempre più forte.
Era vero.
Uno e uno solo era la mia regola, e io avevo fatto la mia scelta.
Ora, oltre al mio corpo avevo messo a nudo anche il mio cuore.
E la cosa mi spaventava molto di più.
|