Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2016, 02.59.51   #13
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii ad Elas: "Ottimo" dissi soltanto.
Non erano giorni facili per le Guardie Ducali, o per chiunque non vedesse in quella situazione un'opportunità ma una disgrazia.
Uno di quegli eventi capaci di sgretolare un muro solido e massiccio.
Capomazda senza un Arciduca.
Di nuovo.
Ora ci aspettavano tempi duri, tempi in cui la nostra fedeltà sarebbe stata messa alla prova.
Ma la nostra prima lealtà andava alla terra, a Capomazda e l'avremmo difesa anche da se stessa, anche dalle sue guerre interne, dai tumori che potevano dilaniarla più di un nemico esterno da combattere sul campo.
Controllai che i capelli non si fossero bagnati e appoggiai il mantello bagnato distrattamente su una sedia.
"Bene.." sospirai, pensando a cosa portavano le parole del mio secondo.
"Quindi se qui non c'è niente che richieda la mia presenza..." con una punta di delusione "Vorrà dire che dovrò far presenza a cena..." sbuffai appena.
Ultimamente cercavo di scantonare gli eventi mondani, rifugiandomi nella routine della caserma, così regolare e rassicurante.
Tra i miei soldati, dove gli sguardi erano sinceri e le parole semplici.
Stai invecchiando, signorina...
Nascosi un sorrisetto divertito a quel pensiero.
"Allora vado..." ripetei, come a volermi convincere, come sperando che succedesse qualcosa in quel momento che mi trattenesse.
Ma sapevo bene di dover andare, in quel momento buio più che mai la mia presenza era importante.
Per tutto ciò che ero, per tutto ciò che la mia divisa significava.
Era bene che nessuno dimenticasse che noi vegliavamo sempre su Capomazda.
Clio non è connesso