Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2016, 03.33.43   #17
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii ad Elas, e lasciai l'ala del palazzo riservata alle Guardie Ducali, per immettermi in quella più leggera e frivola della corte.
Quel palazzo aveva sempre avuto un fascino particolare su di me, fin da ragazzina, così austero ed imponente, eppure così raffinato ed elegante.
Passavo pomeriggi interi a immaginare avventure da vivere tra passaggi segreti e stanze nascoste.
Ora non era poi così divertente, dato che passaggi segreti e stanze nascoste erano a mia conoscenza, privilegio della mia carica.
Ma mi ero sempre chiesta se l'arciduca non avesse tenuto per sé alcuni segreti, cosa che sarebbe stato nel suo diritto, naturalmente.
Dopotutto, nemmeno noi eravamo riusciti a proteggerlo dalla Gioia.
Ed era facile ripetersi che non potevamo fare niente per evitarlo.
Rifugiarsi in superstizioni e maledizioni perché non avevamo una spiegazione più logica a quanto accaduto.
Presi un profondo respiro, il senso di angoscia non mi abbandonava.
Così arrivai nella sala, dove già altra gente era arrivata.
"Buonasera, signori.." dissi soltanto, genericamente, cercando un posto dove potermi sedere e stare più in pace possibile.
Poi vidi lei, e sorrisi nel sentire uno stralcio di discorso.
Eppure bastava.
"Non mi dite.." avvicinandomi "La giovane Gwen che tiene testa a quattro dotti uomini.." sorridendo "Perché la cosa non mi stupisce?" con un inchino alla giovane "Siete splendida, stasera, mia cara..".
Mi rivolsi poi ai quattro uomini.
"Signori..." con un cenno del capo.
Ero ansiosa di scoprire cosa avessero scoperto, ma immaginai che fosse meglio tacere, dopotutto davanti a Rovolin era sempre meglio stare attenti.
Clio non è connesso