Quel mare sconfinato, le alte coste che fungevano quasi da roccaforte e le navi..di poveri pescatori e ricchi mercanti..era qualcosa che mai avevo ammirato in altre parti.
Aprii il balcone stringendomi nella corta vestaglia respirando l' aria tiepida e il profumo di salsedine.
Poi annuii alla servitrice..."Si, Petronilla..potete dire a mia zia verrò subito..se cosi si suol dire" sorridendo "il tempo di vestirmi".
L' altra servitrice mi aiutò ad indossare un vestito dal corpetto violetto con merletti neri e dalla ampia gonna nera, indossai dei gioielli, lasciai sciolti i capelli legati da una spilla, e mi sistemai la scollatura.
E con andatura sinuosa e lenta attraversavo i molteplici corridoi fino ad arrivare al salottino privato di mia zia...chissà se aveva qualche idea bizzarra.
Bussai ed entrai.."Eccomi adorata zia..mi hanno detto mi attendevate per la vostra tisana.." mi guardai per vedere se vi era pure Sophie e mi sedetti su una poltroncina damascata servendomi la tisana e sorridendole.."Solo la tisana..o avete qualcosa da raccontarmi".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|