Soffiai pure io sulla tisana..a dire il vero la detestavo, ma mia zia ne andava matta e quindi la assecondavo.
Alle sue prime parole stavo quasi esultando.."Una gita...fantastico.." quando mia zia finì quel sogno.
Guardai Sophie che era preoccupata e io risi..."Oh non dirmi Sophie sei spaventata..predoni..pirati..ehh...magari affascinanti e dal carisma misterioso..veri uomini insomma".
Mia zia mi guardò con un sorriso di intesa ma poi tutte e tre ci facemmo serie.."A dire il vero" aggiunsi "non tutti sono così..qualcuno mette in pericolo le navi mercantili, pure quelle ducali dove Geremia si sta arruolando e possono pure uccidere..non pensate zia sia un pericolo per noi? Abbiamo qualcuno che ci controlla in questa dimora oltre a servi...mio padre diceva di essere sempre al sicuro".
Sospirai al pensiero della perduta gita però quel fatto narrato destò un particolare interesse...non era quello che solitamente avevo letto nei libri ma verità.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|