Gli lasciai il denaro, contandolo prima davanti ai suoi occhi per mostrare che non stavo in alcun modo barando.
Ora la mia sacca era vuota e sperai di aver fatto davvero un affare von quel volume.
<< Si era strano ma questo ha giocato a suo favore. É riuscito a incuriosirmi e per questo che ho deciso di comprare il libro. Spero però di poterlo leggere prima di venderlo. Anche perché dobbiamo essere certi di ciò che vendiamo giusto?>> dissi con un sorriso piena di curiosità e impazienza di frugare tra quelle vecchie pagine.
<< Magari contiene le indicazioni per un tesoro o narra di una certa conoscenza che potrebbe valere molto. Forse questo è davvero l'affare della nostra vita>> esclamai afferrando il libro per esaminarlo finalmente da vicino.
Quella civetta raccolse subito il mio sguardo, la sfiorai con un dito e finalmente aprii alla prima pagina.
<< Volete che leggo ad alta voce? Così sentite anche voi zio?>>
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that
Dacey "Karishma" Starklan
|