Mi piacevano i modi del cavaliere, piuttosto semplici e alla mano, diversi da come mi aspettavo da uno del suo rango visti i nobili che si aggiravano per le vie della città con lo sguardo altezzoso.
Dovetti davvero trattenermi dall'esordire in una calda risata quando il cavaliere, accortosi di me, lanciò quella battuta a Pepino. La sua ragazza, neanche se fosse stato l'ultimo uomo sulla Terra. Pepino era un brav'uomo ma non si accordava con i miei gusti.
Il cavaliere invece...
Risposi all'inchino del cavaliere riprendendomi da quel mio fugace pensiero, alquanto sconveniente se fosse stato espresso ad alta voce.
<< É un piacere fare la vostra conoscenza Ser...?>> e alzai lo sguardo verso l'uomo con un leggero sorriso sperando di risultare impudente.
Non ero stata cresciuta secondo le regole del galateo e dell'etichetta tanto amate a in queste terre e solo una volta trasferitami in città avevo iniziato a capire cosa significavano le convenzioni sociali.