Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2016, 22.14.32   #448
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Osservai incuriosita il valletto lasciare la stanza.
Non avevo mai parlato con Gervan senza di lui.
Evidentemente era qualcosa di davvero segreto ed importante ciò che voleva dirmi.
Poi ascoltai attentamente le sue parole, senza mai interromperlo.
Sospirai.
Avevo capito perfettamente il suo discorso.
"Eh.." Sospirai "Non sapete quante volte mi sono fatta la stessa domanda.." Scuotendo piano la testa.
"Sua Signoria mi parlava spesso della maledizione, so bene che ci credeva ciecamente... Ma ora lui è morto..." In tono cupo e vagamente malinconico.
"Sapete, mi sono chiesta spesso per che cosa dovrei lottare ora che lui se n'è andato... E me lo chiedo ogni volta che sento Rovolin parlare.." Scuotendo piano la testa.
"Ma la verità è una sola.. Posso proteggere ciò che lui amava di più: questa terra... Io credo che Lord Anione avrebbe difeso Capomazda a qualunque rischio, anche a costo della sua stessa vita..." Esitai per un lungo istante, mentre il mio sguardo vagava tra i miei pensieri.
"Quindi per rispondere alla vostra domanda.. Io credo che Sua Signoria non vorrebbe vedere il ducato nel caos, mentre subisce un'invasione o vittima di un malgoverno. Quindi forse non possiamo stare a guardare..." Dissi infine.
Clio non è connesso