Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2016, 23.52.38   #959
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sospirai.
"Se avessi fatto dei giri di parole, se avessi cominciato con dei convenevoli sarebbe stato meglio?" Sorrisi appena.
Poi, senza dire nulla mi tolsi il mantello, e lo posai sulla sella di Ercole.
Così da mostrare la mia divisa verde aurea, con il medaglione ducale che mi designava come capitano.. E solo un duca poteva nominare un capitano.
Ma c'era dell'altro, sotto la giubba dell'uniforme portavo una catenina preziosa.
Una catenina che mi aveva regalato lord Anione per il mio diciottesimo compleanno.
Era un cimelio di famiglia dei Taddei, un ciondolo a forma di civetta e dietro un incisione che non avevo mai compreso pienamente.
Chissà, magari per lui aveva senso.
Mi tolsi la collana e la porsi al frate.
"Lord Anione ha accolto a Capomazda me e mio padre durante il nostro esilio.." Dissi, piano, con tono che cercava senza riuscirci, di contenere l'emozione.
"Mi ha protetta quando sono rimasta orfana, ha creduto in me, mi ha permesso di arruolarmi, di combattere per lui... Dopo anni mi ha nominato capitano.. E io avrei dato volentieri la mia vita per lui.." Sospirai "Ma ora lui non c'è più, e tutto quello che posso fare e difendere quella terra che amava più della sua stessa vita.." Mormorai.
"Per questo sono qui.. Per questo vi sto chiedendo aiuto.. Ser Gervan dice che siete l'unico a sapere dove si trovi il ragazzo..." Sostenendo lo sguardo del frate con il mio, carico di emozioni.
"So che se il mio signore si è fidato di voi è perché era certo che non lo avreste rivelato ad alcuno, è l'unica speranza che ho.." Abbassando lo sguardo.
"Non mi aspetto che mi crediate sulla parola ma.. Vi prego, mettetemi alla prova, interrogatemi, datemi la possibilità di privare le mie parole, vi prego..".
Clio non è connesso