Almeno il suo atteggiamento si era leggermente tranquillizzato.
Alzai gli occhi al cielo.
Agli ordini, milord..
"Non ti ho mai mentito..." voltandomi verso di lui "Il mio nome è Clio de Lorendal, sono il capitano della Guardia Ducale..." mostrando la spilla sula giubba che mi stavo rimettendo che indicava il mio grado.
"Sono partita per cercarti e riportarti a casa.." sospirai "In questi mesi mi sono chiesta che diavolo stessi facendo mentre il ducato è nel caos e rischia la guerra.." lo guardai e sospirai "Ora lo so.." mestamente "Non sai chi sei..." sospirando di nuovo.
"Questo cambia la mia missione, ora devo proteggerti.. perché che ti piaccia o no non sono l'unica a cercarti, solo che gli altri ti uccideranno anche se non sai niente.." con lo sguardo preoccupato nei suoi.
"Senti io.. lo so che tutto questo ti sembrerà folle ma ti prego..." con lo sguardo nel suo "Ti prego, fidati di me.." sospirai.
"Fammi parlare, non so.. ci sarà qualcuno che ti ha cresciuto... un tutore? un maestro? loro magari sanno la verità....".
Abbassai lo sguardo.
"Don Nicola lo sa, tu lo conosci?" guardandolo.
Ora la cosa più importante era tenerlo al sicuro.
"So che tutto questo ti sembrerà assurdo ma.." alzai le spalle "Vedila così, metti che mi sbaglio avrai l'opportunità di vedere l'alta società, di portarti a letto qualche nobile dama.. Non mi sembra una cosa tanto sgradevole.." sorridendo appena.
"Ti lascerei qui se potessi, Icarius, davvero..." prendendo le sue mani nelle mie "ma potrebbero arrivare da un momento all'altro gli uomini di Cimas o quelli di Rovolin e ucciderti per porre fine alla crisi dinastica che si è creata..." scossi la testa, sedendomi accanto a lui.
"Io non posso permetterlo, non posso... anche se non ricorderai mai, se non imparerai mai a governare un regno, anche se Rovolin dovesse salire al trono, io ti proteggerò...." con gli occhi nei suoi "Tuo zio, Lord Anione de Taddei, ti ha allontanato da corte quando eri solo un bambino perché temeva per te, per via della maledizione... e ora so che ha preso precauzioni perché tu addirittura non ricordassi nulla, probabilmente l'ha fatto perché non soffrissi la lontananza..." trattenni il fiato "Ora lui è morto..." abbassai lo sguardo "Io sono venuta a toglierti dal tuo nascondiglio perché eri l'ultima speranza per Capomazda, io ti difenderò.." sorrisi "Anche se mi fai ammattire come quando eravamo bambini, anche se tu non lo sai.." ridendo piano.
|