L'allontanarsi del gruppetto di prepotenti sembrava più un arrivederci stando alle parole del capetto.
In quel momento però ero troppo felice nel vederli andar via per pensare a cosa sarebbe successo domani.
Di getto mi buttai tra le braccia del cavaliere, in un lungo abbraccio che sciolse gli ultimi residui di timore che ancora avevo.
Lo abbracciai grata per il suo intervento, fu un abbraccio lungo e forse sarebbe apparso sconveniente agli occhi di qualcuno. Ma eravamo soli e io sentivo di fare il giusto, abbracciando l'uomo che mi aveva salvata.
Era un abbraccio dal quale non volevo distaccarmi, con gli occhi socchiusi imprimevo nella mente quella insolita vicinanza con il cavaliere.
<< Grazie >> mormorai semplicemente con estrema gratitudine.
Non saprei dire dopo quanto il mio cervello riprese il suo normale lavoro e domande arrivarono alla mia testa.
Un Taddeo. Ero stretta tra le braccia di un uomo che non poteva amare, come diceva il libro. Sperai tanto che fosse solo e unicamente una storia scritta in un libro, senza nessun fondo di verità.