<< Io ho deciso di vedere il bene del mondo o almeno di provarci... Dopo la morte dei miei genitori ero distrutta e avevo perso il sorriso, non capivo perché era successo, perché proprio a loro. Poi con il tempo il dolore ha lasciato il passo alla rassegnazione ma anche così non era vita. Finalmente ho capito che l'unico modo per rendere minimamente accettabile la morte era la vita, era vivere, era sorridere e era cercare di essere sempre positiva nonostante tutto. E spesso per questo mi si crede ingenua. Ma non lo sono>>
Accarezzai un orecchio del cavallo con una leggera malinconia.
<< A sentirvi allora ha ragione mio zio, siete un uomo da cui dover stare alla larga...se non fossi la vostra cameriera, ovviamente >>
Solo la sua cameriera e nulla più. Una frase molto chiara che non lasciava spazio a interpretazioni. Dovevo mettermi il cuore in pace definitivamente e sarebbe stato difficile ora che vivevo e lavoravo ogni giorno avendolo davanti agli occhi.