Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2016, 17.20.10   #9707
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tornando a Camelot ho veduto, su uno dei muri lungo una stradina solitaria, i versi di un anonimo sognatore, lasciati a germogliare come dono sotto ad una finestra...

"Non sono un poeta di muse e ninfe,
ma solo un sognatore di Luna e stelle.
Ma ti offro e dono una canzone, un frammento,
amica e damigella del mio cuore.
Sarà di certo misero dono per il tuo animo diletto e gentile, ma ben so che la mia nobile dama stima le attenzioni e la poesia più di pendagli e bracciali.
E se il tuo sguardo screziato di pallido ed amabile splendore cade su versi e note ben può, col dolce incarnato del tuo volto, talvolta anche impreziosire le mie povere canzoni, sorte da sentieri, passi e valli senza donne e senza fiori.
Ma tu ascoltandole saprai, bella e buona compagna, che tali versi nascono al suono di liuto e cetra, tra le querce che adombrano le pasture dei daini e delle volpi, al candore del dorato e fresco vento di Primavera.
E tali versi per te cantano nei prati rigogliosi di oleandri ed eriche, al pallore della falce di Luna.
A te, figlia di cavalieri e di storie mai sopite, dagli occhi verdi e dorati, la chioma tinta del sognante olezzo di azzurra salsedine.
Queste canzoni mie, dolce Arianna di Creta, dunque accetta e custodisci.
Sono figlie dei sogni, poiché stanotte ho immaginato di cantarle accanto a te.
Cantale allora mentre il meriggio rincorre il crepuscolo e poi la sera e pensa al ramingo e solitario cavaliere che per te, con la Sorte in pegno, si batte.”

Buon pomeriggio, Camelot