Lanciai un'occhiata carica di disprezzo ad Affon.
"Voi pure!" secca.
"C'ero io al fianco di Anione fino alla fine, io vi ho aspettato ogni giorno, finché non sono partita per cercarvi... avete condannato Capmazda e avete anche il coraggio di dire che vi appartiene!" scuotendo la testa.
Ma per favore!
Poi ascoltai Guisgard, e la cosa diventava sempre più assurda.
"Tralasciando il fatto che di una cosa del genere sarei stata informata, mi state dicendo che Anione de Taddei sarebbe andato contro le leggi del cielo creando una creatura in laboratorio?" alzando gli occhi al cielo "Probabilmente abbiamo conosciuto due diverse persone!" scuotendo la testa.
Ah, già, dimenticavo, io l'ho conosciuto.. tu no!
Cominciavo veramente a perdere la pazienza.
La disciplina mi imponeva di restare ferma, ma la parte più viscerale del mio animo invece fremeva perché sguainassi la spada e tappassi quelle bocce una volta per tutte.
Chiunque fossero.
Presi un profondo respiro, continuando a tenere la mano di Icarius nella mia.
Quella storia infondo poteva anche avere senso.
Ma non come l'aveva raccontata.
Lui era il fakera, non Icarius.
Lui doveva andare sul trono, farsi vedere dalla Gioia, farsi ammazzare, così Icarius sarebbe vissuto felice e sereno nella brughiera.
Se solo non avesse mai saputo la verità.
Se solo io non fossi mai andata da lui.
E in quel momento desiderai non averlo fatto.
Perdonami, ti prego..
"Chi mi garantisce che non siete voi il sosia?" guardando Guisgard.
"Dopotutto avrebbe senso, no? Così avrebbe senso, voi siete stato istruito per prendere il posto a Capomazda, così la Gioia vi vede, voi vi sposate, e la bestia sorge dalla brughiera per ammazzarvi, come con tutti gli altri.. e il nipote prediletto di Anione vive spensierato nella brughiera.. ignaro delle sue origini, e sconosciuto alla Gioia.." guardando Guisgard.
"Ditemi che non è questo il piano, anche se voi ovviamente lo pensate a parti invertite, naturalmente..." sostenendo lo sguardo di Guisgard.
"Sentiamo, che dovrebbe fare per proteggervi?" tenendo sempre stretta la mano di Icarius.
|