Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2016, 17.59.36   #3686
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gozzone rise a quelle parole di Gaynor, per poi riprendere a mangiare.
“Lieto che troviate i nostri dubbi divertenti, dottore...” disse il pirata “... tuttavia continuiamo a non comprendere cosa vi sia di speciale in questa vostra passione. Tutti sembrate vaghi e persino misteriosi, tanto che arrivo a pensare come ciò forse non possa essere altro che un metodo per attirare l'attenzione e la curiosità verso ciò che tutti qui continuate a chiamare arte, ma che poi invece nessuno svela mai.” Con tono vagamente irriverente.
“Amico mio...” il dottore “... il fatto che tutto qui parli della mia arte e che invece voi continuate a non comprendere è forse un problema vostro, non certo mio o dei miei collaboratori. Lungi però da me la volontà di non tentare ancora di spiegarvi la mia passione.”
“Non aspettiamo di sapere altro, dottore.” Sorridendo Capitan Cuore.
“I fiori e poi gli animali di quest'isola...” spiegò Gozzone “... di tutto ciò io posso non soltanto cambiare la forma esteriore, ma anche la fisiologia ed il ritmo chimico, per mezzo di metodi di trasformazione durevoli, non troppo dissimili da vaccinazioni o inoculazioni. Ormai possiedo le conoscenze per mutare la forma animale o vegetale senza eccessiva difficoltà. Ma non solo. Per la legge transitiva, posso persino arrivare a trasformare la natura umana, giungendo ad ottenere immagini snelle e aggraziate, ma anche solide e forti.” Fissandoli con vaga soddisfazione.