Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2016, 01.45.27   #3727
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
No, tesoro, devo tirare fuori Icarius dalla cella, è diverso...
Sorrisi piano a quelle parole.
"Non barare.." scuotendo l'indice "Hai detto di non riconoscermi, di non ricordare la tua infanzia, quindi non barare con me.." guardandolo torva per un momento.
Aveva ragione, gli avevo parlato come fosse Guisgard.
La verità era che non sapevo chi fosse, ma avrei voluto scoprirlo.
E ogni indizio era fondamentale.
"Comunque no, non lo condividevamo quel posto, ce lo contendevamo... se io arrivavo dopo ed era occupavo me ne andavo, e lui faceva altrettanto.." sorrisi "La prima cosa che ho pensato è stata ora nessuno verrà più a interrompermi.." scuotendo piano la testa.
Era davvero assurdo che la mia vita ora ruotasse attorno a quel ragazzino insopportabile.
"Di me.." sospirai, prendendo ancora da mangiare e bere.
"Che vuoi sapere? Vengo da Miral, una città molto a Nord, la mia famiglia regnava da secoli, ma un'alleanza di potenze straniere con idee liberali e altre fesserie del genere ci ha spodestato ed esiliato.. io ero solo una bambina, mio padre mi portò a Capomazda dal suo amico Anione..." feci una pausa, fissando il vino.
Certo che potevi scegliere una storia migliore, nè...
"Ad ogni modo.." accelerando "Mio padre morì nel tentativo di riconquistare Miral, ma fallì, così Anione mi tenne a corte, permettendomi di mantenere terre e titoli.." sorrisi, al ricordo del mio signore, un sorriso dolce e malinconico.
"Mi promise un buon marito, ma io gli chiesi solo di poter servire nella Guardia Ducale.." sorrisi nuovamente, con il bicchiere in mano e lo sguardo che cercava un punto indefinito nella parete.
Sospirai, e sbattei le palpebre.
"Beh, prima rise ma poi acconsentì, e in pochi anni feci carriera.." sorridendo "Quando lui morì il mondo piombò nel caos, e io partii alla ricerca del suo nipote prediletto.." alzando gli occhi al cielo.
Evitai di terminare la frase, perché rimarcare che tutto quello era colpa sua che se n'era stato rintanato, non era molto cortese.
Ma era possibile che mi fossi sbagliata?
Mi sembrava così impossibile.
In realtà mi accorgevo che la cosa mi importava ben poco.
Se era davvero Guisgard non era degno del trono, se nel momento del bisogno aveva lasciato cadere il ducato nel caos per paura.
Se Guisgard era Icarius era peggio ancora dal punto di vista politico, il sangue certo non bastava a farne un buon governante.
Dunque non vedevo soluzioni per Capomazda.
Una cosa alla volta.
Prima la vita di Icarius, poi penseremo al resto.
E già quella non sarebbe stata una passeggiata.
"Questa è la mia storia, in sostanza..." alzando le spalle con noncuranza.
Clio non è connesso