" Dubito che molte cameriere possano vantare un padrone come voi, gentile e premuroso, rispettoso e per giunta pieno di fascino..." e dissi le ultime parole quasi in un soffio.
La sicurezza che mostravo era solo una facciata, era ciò che la gente si aspettava da una zingara.
Una donna sfacciata, dai modi spicci e senza remore, che usa la bellezza a suo vantaggio.
Io avevo tentato di apprendere quelle caratteristiche ma il mio carattere più tranquillo faticava a concepirle.
Così i tuoi aspetti in me si alternavano, a seconda delle situazioni.
Ora mi ritrovavo così vicina al cavaliere da distinguere ogni piccolo angolo del suo viso, una vicinanza di certo pericolosa ed io lottavo tra due istinti, quello di arretrare, fuggire e quello di continuare, tirare la corda per vedere come poteva finire.
" Sembra che vi stiate perdendo nei miei occhi Ser... Gli occhi delle zingare sono pericolosi, fanno innamorare chi lì fissa a lungo. Proprio come state facendo voi..."