Fui rasserenata dalla sua risposta ma ciò che aggiunse andò ad aggiungersi à quella parte di me piena di domande e dubbi.
" Non si può scegliere di chi innamorarsi. É successo, é stato qualcosa al di là del mio controllo... E ora cosa posso fare non lo so. Quello che so é che al solo pensiero di lasciarvi sto male. Fossimo in un mondo ideale allora.. Ma non lo siamo, la vita non è una favola e dobbiamo adattarci a ciò che abbiamo. Ed io ho voi. É ciò che di più conta. Non allontanatemi"
Eravamo nuovamente vicini, la sua mano accarezzava il mio viso e ne ero felice.
Presi quella mano e ne baciai il dorso.
" E forse quando torneremo dal Vescovo ed Ammone la nostra ricerca sarà fruttuosa. Troveremo un mondo per spezzare la maledizione. E allora potrete amare, e spero che per allora mi vogliate ancora".
Avevo parlato e parlando avevo deciso il mio destino.
Lo avrei amato, in ogni caso, e gli sarei stata accanto, in ogni caso. A dispetto delle apparenze. Volevo seguire solo il mio cuore.
" Voglio dormire con te al mio fianco" aggiunsi infine alzando il capo e incrociando gli sguardi.