Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2016, 19.17.11   #3991
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai attentamente le parole di Guisgard.
Poi scossi la testa.
"È totalmente illogico, lui non sa governare, tu sei stato educato come un aristocratico.." dissi "Come potremo sconfiggere Cimas?".
Ero preoccupata, molto preoccupata.
Tornare a Capomazda significava essere sempre sotto il tiro della bestia, mentre lontano sarebbe stato al sicuro.
"La cosa più sensata è che partiamo noi a cercare il Fiore.." prendendo da mangiare.
"Se andassimo a Capomazda, i baroni capirebbero che non è stato educato come un duca, anche se nessuno si stupirebbe visto che si sa che è stato allontanato..." pensierosa.
"Io posso organizzare le truppe, insegnargli ciò che Anione ha insegnato a me, ma non è la stessa cosa.." scuotendo piano la testa.
"E soprattutto prima bisogna riconquistare Capomazda, cosa che non mi sembra facile, o no?" chiesi, perplessa.
"Ad ogni modo, ho letto le storie dei Taddei partiti alla ricerca del Fiore... come pensi di poterlo trovare da solo?" scuotendo la testa.
"Anche perché il tuo ragionamento fila, non può essere un fakera a trovare il Fiore.." sostenendo lo sguardo di Guisgard "Quale miglior prova di questa dunque, per affermare chi sia il vero Guisgard? La tua parola non è una prova sufficiente..." alzando le spalle.
"Dovreste partire entrambi.." sospirai " E chi dei due troverà il Fiore, regnerà su Capomazda...." passando lo sguardo su entrambi.
"Anche perché signori miei, parliamoci chiaro... senza quel Fiore, siete morti.. che razza di senso ha rischiare?" con il mio sguardo che per un istante incrociò quello di Guisgard.
"O il tuo piano è mandarlo a Capomazda dove la maledizione possa trovarlo? Dovrebbe essere innamorato perché funzioni, no?" alzando gli occhi al cielo.
Non capivo quella situazione.
Volevo partire per cercare il Fiore, come avevo letto nei racconti che adoravo, ma nello stesso tempo non volevo nemmeno che il sosia si appropriasse del diritto di Icarius su quel seggio.
Volevo restare sola con lui, certo, ma avendolo con noi avrei potuto tenerlo d'occhio.
Che razza di situazione assurda.
Possibile non ne bastasse uno?

Ultima modifica di Clio : 06-06-2016 alle ore 19.33.53.
Clio non è connesso