La spada nella roccia
Stamane, me ne stavo..tranquillo e solingo..in spiaggia..a prendermi la mia solita tintarella domenicale.
Ad un certo punto...venni turbato da un urlo di donna...che era rimasta ferita ad un piede: qualcosa ...sotto la sabbia e i sassi..emergeva minacciosamente acuminata.
Un ragazzo, tentò subito..di capire cosa fosse...cercando di estirparla...ma senza riuscirvi.
Altri signori bagnanti...cercarono in tutti i modi di sollevarla...ma senza esito.
Attorno al pericoloso oggetto appuntito...si formò un folto cerchio di curiosi e intraprendenti uomini forzuti...che ..a turno ..si cimentarono per compiere l'impresa...ma fallivano tutti ..e "la spada d'acciaio" rimaneva ancora al suo posto.
Si era creato un vuoto...nessuno più si avvicinava a quel tratto di spiaggia.
A quel punto, quando il cerchio si sciolse per gli invani tentativi....mi alzai...e carico della giusta energia e stimolato dall'indole cavalleresca..afferrai con massima concentrazione e forza (JET kun DO)
l'estremità ...e con un urlo alla Sir Eldred...dissotterrai un metro e mezzo di annerito cavo d'acciaio arrugginito....incitato da alcune persone che avevano creduto nel mio intento!!!
Ebbene...fui ringraziato dai soli bambini e dalle sole mamme: gli uomini si erano già dileguati..per orgoglio!
Lo attorcigliai con rabbia..facendone una palla...e lo gettai in un contenitore apposito.
Mi tuffai in mare per pulire il mio corpo....fui contento di rivedere la gente riempire quello spazio vuoto.. e continuare a divertirsi senza più timore alcuno.
Sir Morris