Ringrazio tutti per la solidarietà e soprattutto per l'aiuto che state apportando a questa discussione che credo sia (ahimè) piuttosto attuale. Soprattutto, credo e spero, possa aiutare tutti noi a non trovarci impreparati (come è accaduto a me) davanti a situazioni del genere.
Ringrazio lady zaffiro e sostengo che le ipotesi e strategie da lei suggerite sono totalmente condivisibili da me. Ovviamente in base alle situazioni e ai luoghi. Putroppo non sempre si ha lo spazio per poter spostarci, ad esempio, in quanto i mezzi pubblici molto spesso sembrano essere più scatoline di latta e noi utenti il tonno dentro.
Mi dispiace molto per quanto accaduto a te Vivian...ma hai avuto sangue freddo e hai ben reagito.
Quanto accaduto a me è stato diverso e non entro in particolari: preferisco che il discorso proceda non su un fatto deplorevole accaduto a me ma su COME agire in casi tanto squallidi.
Nel pomeriggio ho avuto occasione di parlare con un carabiniere. Gli ho spiegato la situazione e la persona.
Mi ha detto che un pungno sul naso non è reato ma legittima difesa in questi casi. Poi mi ha consigliato di rivolgermi all'autista che ha L 'OBBLIGO DI CHIAMARE IL 112. Una volta avvertita la forza pubblica, la stessa lo troverà ad aspettarlo alla fermata.
Segnalarlo è l'unico modo per mettere in evidenza gli atti compiuti da questa persona ed evitare che possa nuocere ad altre persone.
Sir Eldred....l'ascia...grazie dell'offerta...la terremo in seria considerazione...