Posso tranquillizzare tutti: sto bene e non ho subito contraccolpi evidenti. Una sorta di schifo permane ma credo sia normale.
Condivido le vostre opinioni: ma purtroppo ho constatato che non sempre la cosa funziona. Nel mio caso ho cercato di attirare l'attenzione urlando un forte BASTA all'essere: ho guadagnato che ha smesso nel suo intento ma ho guadagnato, anche, lo sguardo della gente che ci circondava come se fossi una isterica. Nessuno ha fatto nulla e ognuno, dopo una prima distrazione, è tornato assorto nei propri pensieri. Forse il mio "basta" non ha dimostrato in modo plateale l'azione compiuta dall'essere...forse dovevo aggiungere qualche altro vocabolo per far capire che cosa stesse succedendo.
E purtroppo devo dire che queste cose succendo quando meno se lo si aspetta e la reazione non è immediata. Poi, a mente più fredda, ho iniziato a ragionare diversamente.
Ovvio che se lo dovessi incontrare di nuovo statene certi: non passerà una bella giornata. Vanno denunciati subito! Non lasciateli andare! Quel tipo se lo ha fatto con me lo farà sicuramente con altre! Bisogna evitare che la passino liscia!
|