Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2016, 13.20.36   #139
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
La nonna scese lentamente dalla scala in legno cigolante, portandosi dietro uno scialle leggero.
“C'è il Sole ma questo vento fresco di sicuro stasera farà l'aria pungente.” Disse rivolta a Gaynor. “Oggi poi è il giorno di San Luigi, il più lungo dell'anno... da domani le giornate pian piano cominceranno ad accorciarsi... come recita il vecchio antico? Marzo è testa d'Estate, Agosto è testa d'Inverno!” Ridendo.
Risi anch'io insieme a nonna Marie.
"Ne hai sempre una pronta, tu..." mi avvicinai per baciarle una guancia in segno di saluto. "Ci vediamo più tardi, nonnina..."
Salii sul calesse, spronando Elinor al trotto, diretta verso il palazzo della marchesa. Passando in città, notai un gran trambusto, cosa insolita specialmente a quell'ora. Rallentai l'andatura di Elinor per cercare di capire cosa stesse succedendo, quando dalla folla provenne il nome Taddeus.
"La nuova armeria!" Esclamai battendomi la mano sulla fronte... avevo del tutto dimenticato l'apertura della fabbrica d'armi per mano della famiglia più potente della città, i Taddeus. Prestai orecchio per sapere quando ci sarebbe stata l'inaugurazione perché molto probabilmente si sarebbero rivolti a me per l'allestimento dei fiori. Infatti, grazie alla passione e al duro lavoro, la mia bottega aveva guadagnato la nomea di migliore della città. Riuscii a capire che l'inaugurazione si sarebbe tenuta il giorno dopo a palazzo dei Gigli... avevo saputo quanto mi interessava, così spronai nuovamente Elinor per non fare tardi dalla marchesa Dor. Arrivai al suo palazzo una decina di minuti più tardi, bussando alla porta di servizio.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso