Stavo sorseggiando il the ma ascoltai con attenzione Petronilla, lei era schietta e molto arguta.."Vedo abbiamo avuto gli stessi pensieri" poggiando la tazzina "Infatti vi sono molte cose mi mettono dei dubbi ma forse sbaglio...ho raccomandato al notaio di portare una persona seria, e soprattutto non uno di quei nuovi rivoluzionari. Per carità...amo la modernità, ma Antone mi parlò di certi sommovimenti contro l' aristocrazia e forse pure il Clero e di stare sempre attenta." Rimasi un attimo pensierosa e poi mi aprii con la governante.."Io ho chiesto al notaio di mettere in affitto la casa in carrozza..come è possibile dopo poco tempo avevamo già la risposta di quel dottor Misk..non lo comprendo come non comprendo come mai il notaio svolga le attività e certi affari per conto di questo uomo ma non sappia nulla di lui. Il notaio forse ci nasconde qualcosa e per quale motivo? Forse vi sarà qualcuno qui in città che fa da intermediario..ma è strano. Ciò che possiamo ipotizzare è che sia nobile o ricco..molto ricco..tanto ha pagato l' affitto per un anno intero in contanti, è un giovane uomo annoiato del posto dove vive..è uno studioso di scienze ha detto il notaio ma si interessa ora pure di altre arti..e qui non posso dire nulla visto pure Antone lo era. Si vedrà...non dobbiamo essere prevenute prima di conoscerlo...e invece, voi, che idea vi siete fatta dopo ciò che vi ho narrato?" chiesi incuriosita a Petronilla.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|