Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2016, 07.57.55   #515
Nyoko
Cittadino di Camelot

L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Nyoko sarà presto famoso
Seguì l'uomo lungo le ampie scale dell'edificio. Già quello fu per me un grande evento. Sognavo di solcare quei gradini da lungo tempo e finalmente era possibile. Guardai quelle pareti, nuove ma opprimenti. Sentivo il bisogno, più che mai, di uscire da quella struttura poco elegante e dignitosa. Finite le rampe, ebbi modo di vedere la "casa" dove abitava il mio capo: era una bottega e non c'erano solo i miei dipinti inanimati esposti per la vendita. Con tristezza li guardai e poi li ignorai. Li avevo già abbandonati da tempo. La gioia si riaccese alla vista dell'uscio semi aperto che separava la libertà dalla mia galera. L'uomo aprì la porta e la strada si presentò a noi. Avevo già visto al mio arrivo quella strada, ma dal giorno in cui mi misi a lavorare, l'avevo sempre vista dall'alto. L'aria fresca, la poca gente per strada, sentì il cuore accelerare ed io guardavo come una bambina, immersa in un mondo nuovo ma già visto. L'uomo dagli occhi scuri mi condusse verso una carrozza nera. L'ultima volta che ci salì, rivordai, fu ancora prima di incontrare il mio capo. Salì in fretta e mi misi composta, con il viso rivolto verso il finestrino. Chissà cosa riservava il destino per me, adesso...

Ultima modifica di Nyoko : 28-06-2016 alle ore 08.35.57.
Nyoko non è connesso