" Siete solito parlare sempre così tanto con persone che non conoscete? E credete di poter dar giudizi e consigli senza neanche sapere la situazione? La vostra arroganza é innegabile" lo fissai nei suoi occhi chiari, non capivo perché tra tutte le persone della sala aveva deciso di arrivare da noi.
" Come ho detto sono discorsi privati. Non vedo alcun motivo per rendervi partecipe della conversazione signor...? Non sappiamo neanche chi siete per giunta"
Ora era pure un esperto di donne. Ma chi si credeva di essere... Pensa che fosse un rampollo di qualche ricca famiglia, uno di quelli a cui la vita dava tutto e che per questo si sentivano in diritto di volere tutto e di più.
" Una mano non richiesta aggiungerei..."
Il solito chiacchiericcio nella sala prese una piega diversa, spostai lo sguardo dai due uomini verso centro del salone, dove c'erano gli artisti.
O meglio, i ladri. Con la scusa dell'inaugurazione e della festa erano riusciti a superare i controlli ed ora tutti noi eravamo nelle loro mani.
Chi tentò di muovere una protesta venne zittito in malo modo. Subito pensai volessero soldi e gioielli e sarei stata pronta a darglieli ma invece il loro obiettivo erano quadri, opere d'arte.
Tutte conservate nella cappella, la stessa in cui c'era già stato un tentativo di furto.
La gente era impaurita e cercava di sottrarsi alla vicinanza con gli uomini armati.
Io ed Ottan fummo spinti dalla folla verso una parete. Guardai il giornalista, domani avrebbe avuto di che scrivere per il suo articolo.
" Di che opere parlano?" bisbigliai pianissimo all'orecchio di Ottan, e per mascherare quello scambio di battute gli strinsi la mano e poggiai la testa sulla sua spalla, come se fossi terrorizzata e cercassi conforto.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that
Dacey "Karishma" Starklan
Ultima modifica di Dacey Starklan : 28-06-2016 alle ore 10.32.12.
|